Ci impegniamo a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso, adottando un sistema di gestione per la parità di genere conforme alla norma UNI/PdR 125:2022..

Questo standard internazionale offre linee guida specifiche per la promozione della parità di genere nelle organizzazioni, basandosi su KPI (Indicatori Chiave di Prestazione) che permettono di misurare e migliorare le politiche aziendali in tema di parità

Segnalazioni

Per garantire un ambiente di lavoro equo e libero da discriminazioni, Umbra Servizi S.r.l. incoraggia tutti i collaboratori a segnalare, in buona fede e in base a una ragionevole convinzione, eventuali episodi di discriminazione o comportamenti inappropriati. Le segnalazioni possono riguardare:

  • Atti di discriminazione durante le attività lavorative;
  • Episodi di molestia o utilizzo di linguaggio inappropriato;
  • Disparità in fase di assunzione, promozione, cambio mansione o retribuzione.

Per inviare una segnalazione, è possibile compilare il modulo “MOD SEG_Modello segnalazione” (scaricabile a questo link) e inviarlo all’indirizzo email: paritadigenere@umbraservizi.it.

 

Umbra Servizi S.r.l. garantisce la riservatezza e la serietà del processo di gestione delle segnalazioni, assicurando un impegno concreto verso la tutela della parità e il rispetto di ogni individuo.

Sede Amministrativa
Sede Legale